Descrizione
Il Master in Psicologia socio-educativa, diretto dal prof. Roberto Pasanisi, è rivolto elettivamente a psicoterapeuti, psicologi, psichiatri, pedagogisti, arteterapeuti e studiosi e cultori di filosofia.
Il Corso vuole analizzare i rapporti tra la psicologia, la pedagogia, la sociologia e la filosofia, alle origini del pensiero occidentale, ovvero della filosofia greca.
Il Master intende fornire agli allievi una preparazione sufficientemente completa ed approfondita sulle relazioni fra pensiero occidentale e psicologia, affrontate da un punto di vista innanzi tutto clinico, ma anche più in generale pedagogico, sociologico e culturale.
La struttura e la didattica del Master sono di livello universitario: esso ha l’obiettivo di formare professionalmente gli allievi nell’ambito degli elementi socio-educativi presenti, in maniera e quantità diverse, nella psicologia moderna, con un’attenzione elettiva agli aspetti psicoterapeutici e clinici.
Il corso si configura come un iter di studio di tipo accademico, specialmente post-lauream, caratterizzato da un’impostazione scientifica e specialistica della Psicologia socio-educativa.
Una parte propedeutica assolverà comunque a compiti di ordine introduttivo e divulgativo.
Prezzo: Quota associativa 300,00€