È uscito ed è in vendita nelle librerie il compact disc di poesia e musica della Ediclass Lee Marvin ha paura.
Otto poesie in musica di Dario Bellezza, Milo De Angelis, Mario Luzi, Roberto Pasanisi, Umberto Piersanti, Marco Salvia, Maria Luisa Spaziani e Nino Velotti
A cura di Marco Salvia.
Prefazione di Gualtiero De Santi (Università di Urbino).
Musiche di Bruno Fiengo, Gianni Gallo e Laurent Jeanne.
Progetto a cura dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli (Ente di rilievo della Regione Campania, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali), della rivista internazionale di poesia e letteratura “Nuove Lettere” e della Ediclass Edizioni Musicali di Napoli.
Il compact disc è stato presentato in anteprima a “Galassia Gutenberg” (Mostra-mercato del libro e della multimedialità) domenica 22 febbraio 1998 (Galleria Mediterranea, Mostra d’Oltremare; Napoli).«Si tratta di un’opera concettualmente innovativa, che fonde atmosfere musicali jungle, trip hop e drum and bass con i versi di alcuni dei più noti poeti italiani contemporanei (da Luzi a Bellezza fino a Salvia e Pasanisi)» (Franco Campanino, general manager Ediclass).
Il CD (completo dei testi ed in elegante veste editoriale) può essere altrimenti ricevuto direttamente versando una ‘quota associativa’ (specificando la causale) di € 25 sul conto corrente postale n. 22663801 intestato a: Istituto Italiano di Cultura; via Bernardo Cavallino, 89; 80131 Napoli.